COLUMBIA TURISMO / INVERNO E CAPODANNO - Cina - Vietnam e Cambogia
Viaggi di gruppo - Partenze Novembre-Marzo


SAN PIETROBURGO MOSCA
SAN PIETROBURGO
MOSCA
AURORA BOREALE A MURMANSK
e i MUSEI DI S.PIETROBURGO


UNA SETTIMANA A PECHINO
MIMOSA
MARGHERITA
AZALEA
VIETNAM:TRA CIELO E TERRA
VIETNAM E CAMBOGIA
LAOS e CAMBOGIA:
la CIVILTA KHMER

BIRMANIA CLASSICA

TURCHIA CLASSICA
MAGICO UZBEKISTAN (da RM)
MAGICO UZBEKISTAN (da MI)
TOUR CLASSICO DELL'IRAN
TOUR DELL'ARMENIA
TOUR DELLA GEORGIA
ARMENIA E GEORGIA
AZERBAIJAN E GEORGIA
TOUR DELL'AZERBAIJAN

HELSINKI E CAPITALI BALTICHE
MERCATINI DI NATALE A TALLIN
MERCATINI DI NATALE A RIGA
MERCATINI DI NATALE A VILNIUS
AURORA BOREALE A TROMSO
AURORA BOREALE AD ALTA
AURORA BOREALE IN LAPPONIA
ISLANDA: LAVA, GHIACCI E
AURORE BOREALI
MERCATINI DI NATALE A COPENAGHEN
MERCATINI DI NATALE A STOCCOLMA

BUDAPEST E VIENNA
VARSAVIA E CRACOVIA

TOUR DELL'ALBANIA
CAPODANNO IN ROMANIA
BUCAREST E CASTELLI DEI CARPAZI
LEGGENDE DELLA TRANSILVANIA

INDIA CLASSICA
INDIA DEL NORD E RAJASTAN
INDIA DEL NORD
INDIA DEL SUD
TOUR DEL GIAPPONE
MESSICO
TOUR DEL GUATEMALA
MESSICO E GUATEMALA
PERU: LA TERRA DEGLI INCAS
ARGENTINA: PATAGONIA
e TERRA DEL FUOCO

MAROCCO, CITTÀ IMPERIALI


Notizie Utili
Prenota Sereno
Assicurazioni
Condizioni di Partecipazione



Vietnam e Cambogia
tabella 1° Giorno
italia - hanoi
Partenza con voli di linea (non diretti) per Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno
HANOI
Arrivo ad Hanoi, operazioni di immigrazione e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della Pagoda ad un solo Pilastro, del 1.049 che rappresenta la purezza del fior di loto; Mausoleo di Ho Chi Minh (la spianata), il Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio, il tempio Quan Than, il lago della Spada restituita, circondato da alberi secolari. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

3° Giorno
HANOI - HALONG
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la Halong Bay. Imbarco sulla giunca, pranzo a bordo a base di frutti di mare. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l'opera di erosione del vento e dell'acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole e faraglioni, alti anche centinaia di metri. Alcune isole hanno formato un laghetto interno, altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Cena e pernottamento a bordo.

4° Giorno
HALONG - HANOI - DANANG - HOI AN
Prima colazione a bordo, continuazione della crociera nella baia. Nella tarda mattinata rientro al porto e partenza per l’aeroporto di Hanoi. Operazioni di imbarco e partenza con volo per Danang. Arrivo, trasferimento per Hoi An e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

5° Giorno
HOI AN - HUE
Prima colazione in hotel. Mattinata visita di Hoi An, ricca di edifici di'in- fluenza cinese, che testimoniano il suo passato di centro mercantile. Hoi An fu un vivace porto commerciale sin dal II sec. d.C., sotto il regno Champa. Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592, il tempio della dea Fukie, le vecchie case comunali. Pranzo in ristorante locale. Al termine trasferimento a Hue. Arrivo in hotel e sistemazione. Cena libera. Pernottamento.

6° Giorno
HUE - HO CHI MINH (SAIGON)
Prima colazione in hotel. Giro in bicicletta sulla strada che costeggia il fiume, sosta per la visita di una casa con un giardino tipico. Visita della Pagoda di Thien Mu e alla tomba imperiale di Minh Mang. Pranzo. Nel pomeriggio visita della Cittadella. Trasferimento in aeroporto e volo per Saigon. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.

7° Giorno
HO CHI MINH (SAIGON)
Prima colazione in hotel. Visita alla città: l’Ufficio Postale, il quartiere cinese di Cho Lon e la via Dong Khoi. Pranzo in ristorante locale. Durante il pomeriggio, trasferimento e visita dei tunnel di Cu Chi. Partenza per Cu Chi. Scoprirete il villaggio sottoterraneo di Ben Duoc a Cu Chi, una vasta rete delle gallerie sotterranee e di stretti tunnel scavati dai Vietminh nella guerra contro i francesi. è considerata, oggi, uno dei più grandi siti storici della guerra del Vietnam. Ritorno a Ho Chi Minh. Cena libera. Pernottamento.

8° Giorno
HO CHI MINH - DELTA DEL MEKONG - CHAU DOC
Prima colazione e pernottamento in hotel. Partenza in mattinata per Cai Be per una gita in barca sul fiume Tien Giang, il braccio superiore di Mekong. Visita del mercato galleggiante di Cai Be e sosta su di un’isola per visitare una fabbrica artigianale che produce gallette di riso e caramelle al latte di cocco. A pranzo sarà organizzato un banchetto speciale a base di pesce presso un giardino di alberi tropicali. Proseguimento in pullman per Chau Doc. Arrivo a Chau Doc previsto in serata. Sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento.

9° Giorno
CHAU DOC - PHNOM PENH
Prima colazione e pernottamento in hotel. Nella prima mattinata imbarco per un viaggio di grande fascino lungo il fiume Mekong, che vi permetterà di raggiungere Phnom Penh. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento con la visita al Palazzo Reale costruito nel 1866 dal re Norodom, esempio notevole dell'arte khmer. Visita alla pagoda d’Argento che si trova nel recinto del Palazzo Reale che raccoglie alcuni capolavori come un Buddha in oro massiccio incastonato da 9584 diamanti e un Buddha di smeraldo e di cristallo di baccarà. Si prosegue con la visita del Museo Nazionale. Rientro in albergo. Cena libera. Pernottamento.

10° Giorno
PHNOM PENH - SIEM REAP – Roulous – SIEM REAP
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza per Siem Reap. Sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio scoprirete una delle città più antiche della regione: il gruppo Roulous; visita dell’impressionante Tempio di Bakong del IX secolo, a seguire il tempio di Preah Ko e quello di Lolei, diventato oggi un piccolo monastero. Cena libera. Pernottamento i hotel.

11° Giorno
SIEM REAP (ESCURSIONE AD ANGKOR)
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione alla scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell' umanità. La sua architettura ed i suoi straordinari bassorilievi, rendono questo tempio uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo. Pranzo al tempio. Nel pomeriggio visita ad Angkor Thom (grande città) cominciando con la barriera Sud ed il famoso tempio di Bayon del XII e XIII secolo, dedicato al buddismo. Sosta al terrazzo degli elefanti. A seguire il terrazzo del re Lépreux, che presenta diverse sculture di apsara danzanti. Cena libera. Pernottamento.

12° Giorno
SIEM REAP – KOMPONG KHLEANG – PARTENZA
Prima colazione in hotel. Partenza per Kompong Khleang con le sue case su palafitta. Attraversando il villaggio avrete modo di conoscerne gli abitanti specializzati nell’allevamento di coccodrilli. Continuerete il vostro viaggio a bordo di una barca che vi condurrà al grande lago dove i vietnamiti vivono e spostano le loro case a seconda della stagione. Ritorno a Siem Reap. Trasferimento in aeroporto per la partenza con voli di linea (non diretti) per l’Italia. Pernottamento a bordo.

13° Giorno
ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in mattinata e fine dei nostri servizi.