COLUMBIA TURISMO / INVERNO E CAPODANNO - Perù terra degli Incas
Viaggi di gruppo - Partenze Novembre-Marzo


SAN PIETROBURGO MOSCA
SAN PIETROBURGO
MOSCA
AURORA BOREALE A MURMANSK
e i MUSEI DI S.PIETROBURGO


UNA SETTIMANA A PECHINO
MIMOSA
MARGHERITA
AZALEA
VIETNAM:TRA CIELO E TERRA
VIETNAM E CAMBOGIA
LAOS e CAMBOGIA:
la CIVILTA KHMER

BIRMANIA CLASSICA

TURCHIA CLASSICA
MAGICO UZBEKISTAN (da RM)
MAGICO UZBEKISTAN (da MI)
TOUR CLASSICO DELL'IRAN
TOUR DELL'ARMENIA
TOUR DELLA GEORGIA
ARMENIA E GEORGIA
AZERBAIJAN E GEORGIA
TOUR DELL'AZERBAIJAN

HELSINKI E CAPITALI BALTICHE
MERCATINI DI NATALE A TALLIN
MERCATINI DI NATALE A RIGA
MERCATINI DI NATALE A VILNIUS
AURORA BOREALE A TROMSO
AURORA BOREALE AD ALTA
AURORA BOREALE IN LAPPONIA
ISLANDA: LAVA, GHIACCI E
AURORE BOREALI
MERCATINI DI NATALE A COPENAGHEN
MERCATINI DI NATALE A STOCCOLMA

BUDAPEST E VIENNA
VARSAVIA E CRACOVIA

TOUR DELL'ALBANIA
CAPODANNO IN ROMANIA
BUCAREST E CASTELLI DEI CARPAZI
LEGGENDE DELLA TRANSILVANIA

INDIA CLASSICA
INDIA DEL NORD E RAJASTAN
INDIA DEL NORD
INDIA DEL SUD
TOUR DEL GIAPPONE
MESSICO
TOUR DEL GUATEMALA
MESSICO E GUATEMALA
PERU: LA TERRA DEGLI INCAS
ARGENTINA: PATAGONIA
e TERRA DEL FUOCO

MAROCCO, CITTÀ IMPERIALI


Notizie Utili
Prenota Sereno
Assicurazioni
Condizioni di Partecipazione



Perù terra degli Incas
tabella

1° Giorno
ITALIA - LIMA
Partenza con voli di linea (non diretti). Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno
LIMA
Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Mattina a disposizione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città coloniale (include Cattedrale e Convento San Francesco) e moderna (include i rioni di Miraflores e San Isidro) di Lima. Cena libera. Pernottamento.

3° Giorno
LIMA - PARACAS
Prima colazione in albergo. Partenza per Paracas (Km. 250, circa 3,30 ore effettive di viaggio). Nel tragitto, visita alle rovine di Pachacamac (chiuso il lunedì) e pranzo in ristorante. Arrivo a Paracas e sistemazione in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

4° Giorno
PARACAS - NAZCA
Prima colazione in albergo. Gita in motoscafo alle Isole Ballestas. Partenza per Nazca (200 Km., circa 3 ore effettive di viaggio). Pranzo libero. Proseguimento per l’aeroporto di Nazca per il volo sulle famose linee e figure della Pampa. Dopo il sorvolo, sistemazione in albergo. Visita del Museo Antonini e conferenza con proiezione di diapositive della cultura e linee di Nazca. Cena in albergo. Pernottamento.

5° Giorno
NAZCA - AREQUIPA
Prima colazione in albergo. Partenza per Arequipa (Km. 560, circa 9 ore effettive di viaggio). Durante il tragitto, sosta per il pranzo in ristorante. Arrivo ad Arequipa nel tardo pomeriggio e sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento.

6° Giorno
AREQUIPA
Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita della città e del Convento di Santa Catalina. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

7° Giorno
AREQUIPA - SILLUSTANI - PUNO
Prima colazione in albergo. Trasferimento per Puno con sosta lungo il tragitto per visitare la necropoli di Sillustani. Pranzo al sacco. Proseguimento per Puno. Arrivo, cena libera e pernottamento.

8° Giorno
PUNO (Escursione sul Lago Titicaca)
Prima colazione in albergo. Giorno dedicato all’escursione al Lago Titicaca e alla visita delle isole galleggianti degli Uros con l’Isola di Taquile. Pranzo a Taquile. Cena libera. Pernottamento a Puno.

9° Giorno
PUNO - CUZCO
Prima colazione in albergo. Trasferimento in pullman per Cusco. Pranzo in corso del trasferimento. Durante il percorso si visiteranno le rovine di Raqchi e la cappella e paese di Andahaylillas e si attraverserà il passo più alto, La Raya, di 4.335 mt. Arrivo a Cusco nel pomeriggio e sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento.

10° Giorno
CUZCO
Prima colazione in albergo. Mattino a disposizione per il riposo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita a piedi dei rioni storici della città e, in pullman, delle rovine vicine di Sacsayhuamán, Qenqo, Puca Pucará e Tambomachay. Cena libera. Pernottamento.

11° Giorno
CUZCO - VALLE SACRA DEGLI INCAS - OLLANTAYTAMBO - AGUAS CALIENTES
Prima colazione in albergo. Durante il mattino visita del mercato artigianale di Pisaq (Il mercato è aperto al 100% i giorni martedì, giovedì e domenica) e alla Fortezza di Ollantaytambo nella Valle Sacra. Pranzo in ristorante nella Valle Sacra. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Aguas Calientes. Cena libera. Pernottamento.

12° Giorno
AGUAS CALIENTES - MACCHU PICCHU - POROY - CUZCO
Prima colazione in albergo. Visita guidata di Machu Picchu. Nel pomeriggio ritorno ad Aguas Calientes per il pranzo in ristorante e poi partenza per Poroy in treno turistico. Arrivo alla stazione di Poroy. Trasferimento in albergo a Cuzco. Cena libera. Pernottamento.

13° Giorno
CUZCO - LIMA
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto e partenza in volo per Lima. Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo nel ristorante del Museo Larco. Pomeriggio dedicato alla visita del Museo Larco Herrera. Cena libera. Pernottamento.

14° Giorno
LIMA - PARTENZA
Prima colazione in albergo. Mattina a disposizione. Pranzo in ristorante e trasferimento in tempo utile all’aeroporto. Partenza con voli di linea (non diretti). Pasti e pernottamento a bordo.

15° Giorno
Arrivo in ITALIA
Arrivo e fine dei nostri servizi.