COLUMBIA TURISMO / INVERNO E CAPODANNO - Tour dell'Albania
Viaggi di gruppo - Partenze Novembre-Marzo


SAN PIETROBURGO MOSCA
SAN PIETROBURGO
MOSCA
AURORA BOREALE A MURMANSK
e i MUSEI DI S.PIETROBURGO


UNA SETTIMANA A PECHINO
MIMOSA
MARGHERITA
AZALEA
VIETNAM:TRA CIELO E TERRA
VIETNAM E CAMBOGIA
LAOS e CAMBOGIA:
la CIVILTA KHMER

BIRMANIA CLASSICA

TURCHIA CLASSICA
MAGICO UZBEKISTAN (da RM)
MAGICO UZBEKISTAN (da MI)
TOUR CLASSICO DELL'IRAN
TOUR DELL'ARMENIA
TOUR DELLA GEORGIA
ARMENIA E GEORGIA
AZERBAIJAN E GEORGIA
TOUR DELL'AZERBAIJAN

HELSINKI E CAPITALI BALTICHE
MERCATINI DI NATALE A TALLIN
MERCATINI DI NATALE A RIGA
MERCATINI DI NATALE A VILNIUS
AURORA BOREALE A TROMSO
AURORA BOREALE AD ALTA
AURORA BOREALE IN LAPPONIA
ISLANDA: LAVA, GHIACCI E
AURORE BOREALI
MERCATINI DI NATALE A COPENAGHEN
MERCATINI DI NATALE A STOCCOLMA

BUDAPEST E VIENNA
VARSAVIA E CRACOVIA

TOUR DELL'ALBANIA
CAPODANNO IN ROMANIA
BUCAREST E CASTELLI DEI CARPAZI
LEGGENDE DELLA TRANSILVANIA

INDIA CLASSICA
INDIA DEL NORD E RAJASTAN
INDIA DEL NORD
INDIA DEL SUD
TOUR DEL GIAPPONE
MESSICO
TOUR DEL GUATEMALA
MESSICO E GUATEMALA
PERU: LA TERRA DEGLI INCAS
ARGENTINA: PATAGONIA
e TERRA DEL FUOCO

MAROCCO, CITTÀ IMPERIALI


Notizie Utili
Prenota Sereno
Assicurazioni
Condizioni di Partecipazione



Tour dell'Albania
tabella

1° Giorno
ITALIA – TIRANA
Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo all’aeroporto ed immediato trasferimento in città. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

2° Giorno
TIRANA – KRUJIA – TIRANA
Prima colazione. Trasferimento a Krujia. Mattinata dedicata alla visita alla città che vede nella sua Fortezza e nel Museo (ospitato all’interno della fortezza) dedicato al padre fondatore del sentimento nazionale Albanese, Giorgio Castriota Scanderbeg le sue maggiori attrazioni. La sosta al Museo Scanderbeg, oltre ad una più approfondita conoscenza della storia della resistenza in Europa all’espansionismo ottomano e ad avvicinare alle origini del sentimento nazionale albanese, permetterà di entrare in contatto con testimonianze ancora vive e attive della comunità “alberese” nel mondo. Non meno interessante è l’antico bazaar della città con le tipiche botteguzze ai due lati di una strada massicciata che conduce alla fortezza. Al termine delle visite, seconda colazione e trasferimento a Tirana. Qui si visiteranno: il Museo Storico Nazionale e la Moschea di Haxhi Et’Hem Bey. Soste sono previste al Palazzo della Cultura, alla statua dedicata a Giorgio Castriota Scanderbeg ed alla Torre dell’Orologio. Cena e pernottamento.

3° Giorno
TIRANA – VALONA
Prima colazione. Mattinata a disposizione per il riposo. Dopo la seconda colazione, trasferimento a Valona. Visita alla città secondo porto del paese. Per la prima volta viene citata da Tolomeo nel II sec. a.C. come città-porto, con il nome di Aulona. Nell'antichità la città fu un nodo terrestre e marittimo, noto per il commercio del sale, del vino e delle olive. I luoghi di interesse sono: la Moschea Muradie del XVI secolo; il monumento all’Indipendenza; la tomba del primo presidente albanese Ismail Qemali e la via monumentale. Cena e pernottamento.

4° Giorno
VALONA – BERAT
Prima colazione. Trasferimento a Berat dichiarata patrimonio Unesco nel 2008 in quanto testimonianza della convivenza pacifica delle religioni nella storia. Seconda colazione. La città di Berat è composta di tre parti: Gotica dalla parte più lontana del fiume che la attraversa, Mangalem situata dalla parte della fortezza ed il quartiere residenziale entro le mura della fortezza denominato Kalaja. In questa parte della città è sorprendente vedere un borgo medievale intatto che continua ad essere abitato e “affollato” di chiese bizantine e moschee. Cena e pernottamento.

5° Giorno
BERAT – TIRANA – ITALIA
Prima colazione. Tempo a disposizione. Seconda colazione. Trasferimento all’aeroporto di Tirana e partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.